Email: info@eurosicurezza.it | Tel: +39 055 721351 | Sito ufficiale: www.eurosicurezza.it

Villa: soluzioni per allarme e antifurto

Alcune considerazioni preliminari:

per progettare in modo adeguato la protezione di una villa o di altra unità abitativa indipendente, è opportuno conoscerne per prima cosa la struttura: normalmente, se la villa è a due o più piani, il reparto notte è posto ai piani superiori, mentre al piano terra si sviluppa il reparto giorno, ovvero la cucina, la sala, il tinello, ecc.

Oltre agli aspetti più tecnici, il nostro personale valuterà insieme a te il tipo di protezione più opportuno alla tua casa: per esempio una prima valutazione da fare è se desideri una protezione anche per quando sei in casa o se ti interessa solo per quando lasci la casa incustodita (uscite serali, vacanze, ecc.).

Protezione completa

Se vuoi proteggere la tua casa anche quando sei presente, è indispensabile una protezione perimetrale, sia per il piano terra sia per i piani superiori,  e una protezione volumetrica per le zone di passaggio obbligato o di particolare interesse (corridoi, sale, camere, guardaroba, ecc.)

Per determinare il tipo di centrale da usare dovremo scendere nei particolari: per esempio se la protezione perimetrale dovrà prevedere:

  • la sola protezione delle persiane - valido per esempio per l'estate, quando potrai lasciare le persiane chiuse e le finestre aperte;
  • la sola protezione delle finestre - se la villa anche d'estate gode di una temperatura accettabile o se dotata di aria condizionata;
  • la protezione di entrambi gli infissi.
Il tipo di centrale da utilizzare verrà identificata in base alle parzializzazioni che dovrà effettuare, ovvero:

  • se ti trovi nella zona giorno e vuoi attivare le sole persiane del piano terreno e i volumetrici del primo piano;
  • se ti trovi nella zona notte e vuoi attivare tutte le persiane del primo piano, le finestre, le persiane e la protezione volumetrica del piano terreno;
  • se hai necessità di attivare l'impianto in presenza di un animale domestico potrai scegliere la protezione perimetrale ed escludere quella volumetrica;
  • in base a qualsiasi altra tua esigenza;

Per conoscere tutte le possibilità e le tecnologie che ti mettiamo a disposizione non esitare a contattarci senza impegno, clicca qui per scriverci.

Protezione parziale

Se cerchi una protezione limitata al solo periodo in cui lasci la villa incustodita, sarà sufficiente l'installazione di un impianto volumetrico per proteggere le zone di passaggio o di particolare interesse (corridoi, sale, camere, guardaroba, ecc.)  ponendo maggiore attenzione al piano terreno che è più facilmente attaccabile.

Il sopralluogo del nostro tecnico qualificato ti aiuterà a valutare il sistema più adatto alle tue esigenze. Clicca qui per chiedere un sopralluogo senza impegno.

Protezione esterna

Se desideri una protezione ancora più completa, che monitori anche gli spazi esterni, ovvero il giardino, la piscina, il cancello, ecc., possiamo pianificare:

  • una protezione sulla rete di recinzione per evitare lo scavalcamento;
  • una protezione interrata per segnalare l'eventuale calpestio del terreno lungo il perimetro;
  • un sistema di videosorveglianza su tutto il perimetro della tua proprietà.

Per una progettazione ottimale è necessario un sopralluogo del nostro tecnico qualificato e certificato, per valutare i dettagli, le tue esigenze e quindi pianificare il sistema più adatto alla tua casa. Clicca qui per chiedere un sopralluogo senza impegno.

Tre certezze del nostro intervento:

Soluzioni chiavi in mano

Pensiamo a tutto noi: se sono necessari lavori di muratura, impiantistica o idraulica, provvediamo anche a quelli.

Perchè scegliere Eurosicurezza

Leggi i 10 motivi per cui scegliere la nostra professionalità.

Assistenza di primo livello

Dalla manutenzione ordinaria al pronto intervento, proponiamo diverse formule di abbonamento per venire incontro alle tue esigenze.